LinuxDay 2006

Sta per partire, per la prima volta a Salerno, il LinuxDay, la grande manifestazione nazionale che si propone di diffondere e far conoscere il sistema operativo libero Gnu/Linux. Conosciuto ed apprezzato in ambito accademico e professionale, Gnu/Linux ha ancora una piccola diffusione in ambito desktop a causa di politiche commerciali che penalizzano gravemente i consumatori senza nessun serio intervento istituzionale.

In molte città italiane – ma lo stesso fenomeno è mondiale – contro questa anomalia di mercato, per difendere la libera circolazione delle idee e la libertà di conoscere quello che si usa e si possiede, si mobilitano centinaia di appassionati utenti di questo favoloso sistema operativo.

A Salerno, e lo diciamo con orgoglio, a portare per la prima volta il LinuxDay è Hop Frog ::: libera associazione da sempre – fin dalla sua costituzione – impegnata nella promozione e nella diffusione del S.O.

La prima e non a caso considerata la natura libera ed aperta di Hop Frog anche se gli Enti Locali continuano a prestare attenzione solo ed esclusivamente ad un tipo di associanismo “istituzione” e spesso creato ad hoc contro quello per vero. Ma questo è un discorso diverso…

Ed allora,  amici del Pinguino, l’appuntamento è per il giorno 28 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 presso il Centro culturale Informagiovani del Comune di Salerno (via Dalmazia adiacente al Cinema S. Demetrio).

Vi aspettiamo

 

Tags: 
POINT (14.7715533 40.6782794)

Articolo originale