Vita Salernitana Agosto 2016

Salve a tutte/i e ben ritrovati!
In primo piano:

mercoledì 17 agosto dalle ore 22, presso la spiaggia libera della Baia, il nostro consueto ritrovo estivo : partecipazione aperta a tutti, gradita una pietanza, e/o una bibita e uno strumento musicale da poter condividere insieme.

Come da tradizione, oltre al piacere di ritrovarci in tanti, invitiamo tutti a portare un bicchiere per sè al fine di non consumare bicchieri monuso usa e getta e seguire così la strategia “Verso i rifiuti zero”, che in tante nostre iniziative portiamo da sempre avanti.

Ovviamente previsto tradizionale bagno di mezzanotte!
Info: 328 5327134


Vi ricordiamo l’appello del Centro trasfusionale dell’Ospedale S. Leonardo che necessita, maggiormente in questo periodo estivo, di donazioni di sangue: chi ha la possibilità si può recare presso il Centro tutte le mattine dalle ore 8. Per maggiori info:  089 672653                         ( in alternativa ci si può recare presso la sede dell’Avis in via Pio XI, nel quartiere Carmine, su prenotazione o in giornate specifiche – info: 089 233600 – 338 1668683)


Vi segnaliamo che da qualche settimana nella nostra città ha aperto lo sportello ”Time out”, un centro per gli uomini che maltrattano le donne. Nato dalla collaborazione tra l’ASL di Salerno e le associazioni ”A voce alta” e CFI, lo sportello intende fornire un percorso di aiuto per tutti gli uomini in difficoltà. Un altro passo contro la violenza sulle donne!..
Info:  Via M. Gaudiosi 6  –  371 128 2874


Anche quest’anno è prevista la Formazione estiva di Libera in provincia di Salerno aperta ai Referenti di Presidio, agli iscritti della nostra provincia e anche ai simpatizzanti in forma singola o associata.
L’appuntamento è dal 26 al 28 agosto 2016 nel Convento cappuccino di Santa Maria degli Angeli di Montecorvino Rovella.
Il tema di quest’anno è “Mafia e antimafia. Analisi, approcci educativi, strategie operative”.
Per info e adesioni:  3207467949 – salerno@libera.it


Vi ricordiamo che è aperto ufficialmente il Bando dell’Associazione Fortis a sostegno dello sviluppo di progetti di formazione,orientamento e sviluppo locale
I progetti, in linea con le direttive ufficiali dell’avviso, saranno beneficiari di un sostegno concreto nelle attività di comunicazione e raccolta fondi per la realizzazione degli stessi
Info:  www.associazionefortis.org – 0828 – 370305.


Tutti gli altri appuntamenti in città:


Fino al 28 agosto è in corso la XXXI edizione del Teatro dei Barbuti, il cartellone di spettacoli nel palcoscenico sotto le stelle della piazza longobarda di S. Maria dei Barbuti nel cuore del centro storico a cura della Bottega San Lazzaro, per la prima volta con la memoria al fondatore Peppe Natella. 
Info:  3396858043 www.bottegasanlazzaro.it/teatro-dei-barbuti-edizione-2016/


Continua fino al 4 settembre la programmazione dell’Arena del mare nella sottopiazza della Concordia: concerti, talent show e spettacoli di cinema, teatro e danza.  Info: 338 7936968

Articolo originale