Vai all’ articolo originale

Il Comune di Nocera Inferiore ha pubblicato l’avviso pubblico per la formazione di una short list di esperti in progettazione e gestione di programmi comunitari, nazionali e regionali. Ne dà notizia l’assessore alle attività produttive Antonio Franza.

“Il profondo taglio nei trasferimenti rendono necessario per gli Enti Locali il ricorso a forme alternative di approvvigionamento finanziario per la realizzazione di servizi ed infrastrutture necessarie per la comunità ed il territorio – spiega Franza -. Tra queste, particolare importanza riveste la capacità di intercettare le risorse comunitarie, pur tra tutte le difficoltà che incontrano gli enti locali nell’affrontare la questione dell’accesso ai fondi europei. Voluto fortemente dall’Amministrazione comunale e dall’assessorato alle politiche dello sviluppo economico e fondi comunitari, l’avviso pubblico per la formazione di una short list di esperti in progettazione e gestione di programmi comunitari, nazionali e regionali, costituisce, per l’Ente, la via obbligata per realizzare progetti innovativi non supportabili con forme di finanziamento ordinarie. Governance locale, servizi ai cittadini e agli utenti, nuove tecnologie, sostegno all’economia, tutela dell’ambiente, partecipazione, integrazione, immigrazione, nuove povertà: non c’è nessun interesse pubblico che possa considerarsi escluso dalla programmazione dell’Unione europea”.

L’articolo Nocera Inferiore. Fondi comunitari, avviso pubblico per la formazione della short list di esperti proviene da Agro 24.

Vai all’ articolo originale